Ancora pochi giorni ed i miei genitori potranno festeggiare il loro 50° anniversario di matrimonio, per questa occasione unica il regalo deve essere davvero speciale, ma io un’idea ce l’ho già, ho pensato per loro ad una vacanza in uno stabilimento termale, con annesso centro benessere.

Le terme si sa fanno bene a tutti, ma in modo particolare a coloro che hanno superato gli anta, che oltre a rilassarsi possono trarre maggior giovamento a livello fisico, andando ad alleviare quelli che sono gli acciacchi dell’età, come: dolori, reumatismi o difficoltà nella respirazione e nella deambulazione.

Per godere al meglio dei benefici delle acque termali, ho scelto un centro dove oltre ai soliti bagni, impacchi, massaggi e fanghi, c’è la possibilità di assumere l’acqua come fosse una bevanda.

Ho preferito per loro una piccola località di montagna, facilmente raggiungibile dove possono godere della tranquillità e dell’aria salubre e fresca, indispensabili per rinvigorire e ritemprare sia il corpo che la mente, così da poter recuperare le energie e godersi un meritato riposo in tutta serenità.

Di giorno i dolori articolari trarranno benefici dai vari trattamenti, in piscina, in palestra o potranno farsi coccolare da massaggi fatti da personale qualificato.

Nel pomeriggio potranno fare lunghe passeggiate nel verde, o esplorare i paesi nei dintorni, per poi ritrovarsi a cena a gustare tranquillamente le prelibatezze dell’enogastronomia locale.

Se siete alla ricerca di altri regali per anniversario di matrimonio vi consigliamo il portale IdeaRegalo.it